lunedì 13 agosto 2007

Un solo CNSF

Sono ormai due anni che si sente parlare del C.N.S.F. - Sport Nazionale, il problema però arriva dal fatto che due sono le organizzazioni che usano quel nome.

Quale quella riconosciuta dal CONI ? Quale quella non riconosciuta ?

Finalmente, tramite un esposto al Garante della Concorrenza si è fatto luce su tutto.

Proprio nei giorni scorsi ci sono giunti i documenti che indicano come unico depositario del logo nonché del riconoscimento CONI e Ministero dell'Interno, il CNSF Sport Nazionale del Presidente Fiorenzo Pesce con sede a Mestre.

L'Altro, con Presidente Rosa Maggio e suoi seguaci si è rivelato non riconosciuto. Sembrerebbe risultino persino diffide da parte del CONI a non utilizzare il Logo.

Questo ci rende particolarmente felici, perchè quando ci si lega ad un Ente del CONI lo si fa per molti motivi, tra cui la tutela Assicurativa e Fiscale.

Era già chiaro dal Sito del Ministero e del CONI chi fosse quello veramente riconosciuto, ma alcune Organizzazioni continuavano a pubblicizzare l'altro, cercando nella loro piccola intelligenza di creare confusione e limitare i tesserati. Anche alle varie Fiere Cavalli.

Bene, oggi il CNSF del Presidente Fiorenzo Pesce, gestito nelle Attività Equestri dal Dott.Piero Acquaro rappresenta la seconda entità italiana equestre, in termini di importanza e tesserati, seconda solo alla Federazione Italiana Sport Equestri.

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei .....

Nessun commento: