giovedì 16 agosto 2007

EquiAcademy Chiude

E' di questi giorni la notizia che a fine anno l'Associazione Sportiva Dilettantistica EquiAcademy cesserà di esistere.
Per comprendere meglio i motivi di questa risoluzione abbiamo raggiunto Franco Mignemi che ci spiegherà i motivi di questa importante decisione:

"L'EquiAcademy è nata nel 2004 con il preciso scopo di aiutare l'ingresso di Quadri Tecnici e Istruttori di Enti Sportivi all'interno della Federazione.
Anche se con continui attacchi di alcuni Enti, e qualche pressione all'interno della FISE stessa, grazie al mandato diretto del Presidente Croce, siamo riusciti ad aiutare oltre 500 persone nella loro volontà di legittimare il loro brevetto anche in casa federale.
Oggi, 2007, lo scopo di EquiAcademy si è ridotto tantissimo se non annullato.
Sempre più Enti firmano accordi con la Federazione per i loro riconoscimenti, annullando di fatto lo scopo che ci eravamo prefissi.
Anche a livello interno, grazie ad importanti operazioni personali, iniziano ad esserci i presupposti per un conflitto di interessi, in quanto il sottoscritto nel 2008 si attiverà in forma fortemente imprenditoriale nel mondo equestre, mentre il Vice Presidente Vicario Piero Acquaro, ormai è dedito a tempo pieno nel suo importantissimo incarico di Presidente del Dipartimento Equitazione di Sport Nazionale.
Onestamente non esitono più i presupposti tali da continuare."

Cosa intende quando dice che si attiverà in forma fortemente imprenditoriale ?

"Questo non posso ancora svelarlo, ma vi sarà una grande rivoluzione nel campo equestre, una ventata di europeismo che , spero, farà salire l'Italia in pochi anni al livello di Francia, Germania e Inghilterra.
Un vero e proprio lavoro mediatico per sradicare l'immobilismo italiano nel considerare l'Equitazione Sportiva uno sport di casta e l'Equitazione Turistica, un attività sottopagata e agricola."

Nessun commento: