lunedì 13 agosto 2007

ANTE come la Fenice...

Ricordo ancora le prime lettere di reciproche accuse che scatenarono la profonda e dilaniante guerra tra FISE e all'epoca ANTE.

Una guerra fratricida che ha fatto del male soprattutto ai Cavalieri delle Discipline di Campagna sportive e non.

Portata in guerra dal Presidente Gallone, l'Ante aveva subito continue sentenze sino ad arrivare qualche anno fa a dire basta.

A cercare una pagina sua, senza più contare sull'aiuto della magistratura che aveva chiaramente lasciato intendere il suo orientamento.

Ricordo, chiacchierando con alcuni Presidenti Regionali, il loro amaro. Eravamo grandi e adesso....

Proprio loro avevano iniziato quella Politica di separazione dal mondo CONI, cercando e ottenendo importantissimi accordi con UNIRE e Corpo Forestale dello Stato che hanno iniziato a ridefinire la gloriosa e importante identità del passato.

Riguardo lo Sport, con il TREC, ancora una volta l'Ante riesce a mantenere vivo quello spirito internazionale che l'aveva contraddistinta con l'Endurance.

Bravi, non si può dire nient'altro che Bravi !!

Ma ecco il Fulmine a ciel sereno!

Una sentenza del Consiglio di Stato cambia tutto

Oggi il CONI deve rivedere tutto quanto detto è scritto. L'ANTE deve essere riconosciuta e aiutata.

Che dire. Merito a Claudio Gallone allora, sino a ieri considerato dai suoi un Paladino dalle giuste idee ma dagli scarsi armamenti, oggi si trova ad essere il Generale che riuscì nell'impresa, ottenendo la Vittoria della Guerra dopo tante battaglie perse.

Adesso bisogna aspettare e vedere cosa succede. Il CONI prende tempo e la FISE non commenta, ci pensano però i Consiglieri ANTE a fare danno.

Dopo anni di accuse alla FISE di mancata democraticità, dopo continue lettere e ammonimenti sul fatto che l'Italia è un paese libero e chiunque può fare quello che vuole, cosa leggiamo sul portale dell'ANTE:

"Tutte le altre realtà riconosciute dal Coni dovranno dismettere le attività legate al Turismo Equestre pur avendole nel proprio statuto. Per questo, invitiamo tutti i centri che fanno attività di campagna e Turismo Equestre a contattare al più presto la segreteria Nazionale FITETREC, per essere pienamente tutelati nello svolgimento delle loro attività."

VERGOGNA

Appena si sente odore di potere ecco, il caratteristico spirito del diavoletto che dice "Adesso Comando" ora "distruggo".

Attenzione ragazzi. La prima mossa dopo la sentenza si può solo definire come un grande errore.

Presidente Spinelli, credo debba controllare meglio i tuoi ragazzi. Così si rientra nell'abisso e si rimane una Fenice.

Nessun commento: