lunedì 13 agosto 2007

Libero ?

Benché sia perfettamente d'accordo con le lamentele che arrivano dal mondo imprenditoriale della Sella Italiana e soprattutto dalle lamentele di chi investe centinaia di migliaia di euro per fare il proprietario di cavalli, sono stato letteralmente sconcertato dall'articolo del carissimo Terraneo apparso su Libero il 17/04/07.

In quest'articolo il giornalista spiega perchè i proprietari dovrebbero avere diritto di voto nella FISE e perchè solo l'AIPAC sia la vera Associazione di riferimento di questo mondo.

Posto che non ci interessa se sia meglio l'AIPAC o l'APICE, i gentili signori sembrano fare finta di non capire che chi vota non possono e non potranno mai essere essere i proprietari o ricchi imprenditori, cosa per altro stabilita dalla Legge e valevole per tutte le Federazioni , ma le Associazioni regolarmente affiliate, tramite il suo Presidente, il suo Tecnico e il Rappresentante dei Cavalieri.

Come ripartirebbero questi signori il voto ?

In relazione a chi acquista Cavalli che costano 100.000 euro o quelli che hanno almeno 6 cavalli con piazzamenti ?

Se vogliono comandare con i Soldi, che si creino la loro Lega e si facciano le loro competizioni da ricchi.

Secondo te, carissimo Terraneo, chi investe di più tra un Gestore di Circolo Ippico che usa tutti i suoi risparmi e il suo sudore nella passione, e un ricco imprenditore immobiliare con lo sfizio di guadagnare con i cavalli ??

Pensate se l'Adidas o la Nike potessero influenzare le decisioni della FIGC su come gestire il Calcio Italiano.

Pensare prima di parlare, grazie mille.

Nessun commento: