lunedì 13 agosto 2007

Polemiche

Non si riesce a capire per quale ragione (o forse lo si capisce molto bene..) negli ultimi tempi si sente e si legge su riviste e giornali una serie di notizie riguardanti la FISE che tendono a ribadire che tutto funziona male.

Sicuramente ci sono molte cose che non funzionano come tutti noi vorremmo : burocrazia,aumenti dei costi,regolamenti non chiari od a volte cervellotici,scarsa disponibilità al rapporto con l'utente tesserato etc.

Il problema però è che molti di quelli che contestano l'attuale situazione sono anche quelli che da innumerevoli mandati governano il mondo FISE nei rispettivi Comitati Regionali o nei vari Dipartimenti.

In tutti questi anni non sono stati capaci di elaborare un Progetto Alternativo che tenesse conto delle esigenze e delle aspettative di quel milione di persone che vanno a cavallo sia per il piacere di assaporare il rapporto con questo splendido animale sia per cimentarsi a livello sportivo in una delle innumerevoli discipline equestri ( non esiste solo il Salto Ostacoli...).

A questo punto credo che si ponga la necessità di effettuare un profondo rinnovamento della classe dirigente sia a livello Regionale che Nazionale !!

Ma questo è un problema che tratteremo successivamente ...

Nessun commento: