lunedì 13 agosto 2007

Ma i Conti tornano ?

E' molto interessante notare che molti attacchi alla FISE si basano sul presunto mancato rispetto delle regole.

Certo probabilmente qualche volta sarà capitato che in determinate situazioni le regole non siano state rispettate ma interpretate!!!

E' anche vero che una delle caratteristiche del nostro paese è quello che non sempre le regole vengono rispettate ma spesso interpretate.

In ogni caso vorrei sapere e ,credo , molti altri tesserati vorrebbero sapere se coloro che chiedono a gran voce la pubblicazione dei Bilanci Federali sono a loro volta disponibili a rendere pubblici i loro Bilanci !!!

Inoltre saremmo curiosi di sapere non solo in che modo la FISE di Roma spende i soldi dei Tesserati ma anche come i vari Comitati Regionali spendono i soldi che si trattengono all'atto del tesseramento. Credo che nessun tesserato abbia mai potuto consultare i conti dei Comitati, i bilanci FISE sono stati inseriti nel sito FISE,ma quali Comitati regionali hanno fatto lo stesso?!

Poichè i Comitati sono eletti dai Centri Ippici non sarebbe un segnale di chiarezza e correttezza informarli in che modo sono stati spesi i soldi ce sono stati versati ai Comitati?

Ed inoltre, se è vero che viene richiesta chiarezza e correttezza, non sarebbe normale che i verbali dei Comitati Regionali vengano resi pubblici?! In questo modo i tesserati potrebbero rendersi conto di quanto stiano facendo i Consiglieri ed i Presidenti da loro eletti!! Potrebbero rendersi conto se i Consiglieri sono presenti o meno ai consigli e quante volte vengono riuniti i consigli stessi!!

Risposta di Direttore Equinews

Carissimo Zorro,

nel pubblicare il tuo articolo, come nostro dovere, mi preme informarti che io ho visto personalmente un Bilancio di un Comitato Regionale che puntualmente mette a disposizione dei Centri.

Non so se sia un caso isolato, ma posso dare la mia esperienza, che risulta positiva.

Risposta di Zorro

Caro Direttore sono felice di quanto mi comunichi, ma devo dire che a quanto mi risulta una rondine non fa primavera e comunque questo ribadisce che il desiderio di chiarezza e trasparenza è ancora purtroppo molto poco sentito a livello periferico.....

In ogni caso il problema si può risolvere solo se un numero sempre crescente di persone amanti del cavallo ed appassionati di tutte le varie discipline equestri,e sottolineo tutte, sentirà il dovere di partecipare alla vita Associativa della FISE per aiutare l'evoluzione che la Federazione ,tra mille difficoltà ed incomprensioni,sta tentando di realizzare da molti anni a questa parte.

Risposta di Direttore Equinews

Carissimo Zorro,

concordo pienamente con te !!!

Nessun commento: